Industrie Riunite Confetti William Di Carlo srl - Azienda Convenzionata

Settore:  Produzione dolciaria, Confetteria

La William Di Carlo s.r.l. è il frutto dell’unione di due stirpi di famiglie di confettieri e pasticceri, quella della famiglia Marcone (1833) e quella dei La Civita-Di Carlo (1860), che con il matrimonio di Clotilde Marcone e William Di Carlo hanno dato vita a un’unica azienda frutto della fusione delle due. Dell’attività aziendale si ha notizia certa e documentata fin dal 1833.

Pur non rinunciando alle sue caratteristiche artigianali, l’Azienda con i suoi prodotti (confetti, fiori in confetti, prodotti al cioccolato, torroni) è presente sull’intero territorio nazionale, inoltre raggiunge quasi tutti i Paesi Europei attraverso una rete di concessionari o clienti diretti in Belgio, Francia Inghilterra, Germania, Austria. Fuori dell’Unione Europea è presente in Svizzera, USA, Canada, Russia, Emirati Arabi, Qatar, Kwait, Cina.

Considerata l’alta qualità riconosciuta, i prodotti William Di Carlo sono da sempre destinati ad un tipo di clientela medio-alta, per questo nella scelta dei canali distributivi finora sono stati privilegiati i negozi specializzati e, in qualche caso, in linea con la tendenza del mercato, alcuni selezionati centri di grande distribuzione con accordi per specifiche linee di prodotto.

La William Di Carlo è azienda promotrice per l’ottenimento del marchio di qualità I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta) per il confetto di Sulmona, per il quale è stata istruita la pratica presso la CEE.

 

Dati Aziendali
P.IVA
 01037320668
Sede Legale
 Viale del Lavoro, n. 15 - 67039 Sulmona (AQ)
Sede Operativa
 Viale del Lavoro, n. 15 - 67039 Sulmona (AQ)
Contatti
Telefono
 0864/253070
Fax
 0864/253070
Web
Email
Galleria
Sede Industrie Riunite Confetti William Di Carlo srl
Il Cubano
I Paisanelli
I Fiori di Sulmona
Confezioni Torroni
Confetto Firmato
counter
Ultime NovitÓ