Gal Gran Sasso Velino - Azienda Convenzionata

Settore:  Cooperativa, Consulenza, Assitenza e Ricerca

Il GAL (Gruppo di Azione Locale) GRAN SASSO-VELINO è stato costituito nell’aprile del 2010 nella forma giuridica di Società Cooperativa ed è uno dei cinque GAL Abruzzesi promotori ed attuatori del PSR Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 - ASSE 4 – “Approccio LEADER”. È una organizzazione formata da soggetti pubblici e privati che aderiscono al Piano di Sviluppo Locale (PSL) con lo scopo di gestire gli interventi previsti dal programma europeo LEADER di aiuto alle aree rurali ricomprese nel territorio dell’Unione.

Il GAL è un organismo no-profit, che coinvolge le principali realtà economiche ed amministrative presenti sul territorio e che mira a favorire una crescita integrata dell’area.

Il GAL redige e delinea la strategie d’intervento e programma le singole azioni sul territorio, anche dal punto di vista economico. Questo approccio ha l’enorme vantaggio di avvicinare i processi decisionali al territorio, valorizzandone i veri punti di forza e permettendo una partecipazione ampia e diretta delle comunità locali.

Le finalità sono quelle di promuovere lo sviluppo rurale, favorire la crescita culturale, migliorare l’ambiente ed il paesaggio, incrementare lo sviluppo socio economico-produttivo, turistico e culturale, investire nella qualità e benessere delle comunità locali e costruire modelli di sviluppo per il futuro dei giovani.

 

Dati acquisiti dal sito http://www.galgransassovelino.it/

 

Dati Aziendali
Sede Legale
 Via Mulino di Pile, 27, 67100 L’Aquila
Sede Operativa
 01803670668
Contatti
Telefono
 0862/701065
Fax
 0862/701066
Web
Email
counter
Ultime Novità