Verde Abruzzo Srl - Azienda Convenzionata

Settore:  Industria settore vegetale, Prodotti ortofrutticoli

Verde Abruzzo opera da anni nel campo della produzione e della distribuzione di una vasta gamma di prodotti alimentari di altissima qualità.

L’azienda, incastonata nel verde delle colline aprutine a metà fra mare e montagna, è gestita da Gianni Fragassi, che ne è il titolare, e da sua moglie Ester. Entrambi si impegnano con passione nella ricerca, la raccolta e la lavorazione delle migliori olive da cui ottenere il prezioso “Oro d’Abruzzo”: l’Olio d’Oliva Extra Vergine.

Oltre ai due titolari, l’azienda si avvale dell’aiuto di cinque collaboratori la cui esperienza ha contribuito ad elevare i suoi prodotti allo stato dell’arte. Questo è stato possibile coniugando sapientemente il sapore delle antiche tradizioni all’utilizzo delle moderne tecnologie.

Nonostante la dimensione artigianale, l’impresa esporta il 45% della sua produzione. La crescita di Verde Abruzzo segue un trend positivo grazie all’impegno del titolare e del suo staff. L’azienda, inoltre, partecipa ormai da anni alle principali fiere agroalimentari di tutto il mondo (Anuga, Cibus, Sial, Tutto Food, etc.), in questa maniera è riuscita a far conoscere i profumi ed i sapori tipicamente abruzzesi al mercato internazionale.

Verde Abruzzo diffonde i suoi prodotti mediante l’utilizzo di tre marchi: “Conte di Bellomonte”, “Tenuta Fragassi” e “Terra Nostra”. Oltre alla produzione di Olio Extra Vergine, Olio Biologico e DOP, l’azienda offre diverse linee di Oli Aromatizzati (disponibili anche in versione spray), Condimenti per Bruschetta, Patè, Verdure in Olio Extra Vergine e Sughi Pronti, tutti disponibili in decine di ricette e formati differenti. Infine la gamma si completa di una linea di Aceto Balsamico, anche aromatizzato.

Le olive e le altre materie prime utilizzate provengono tutte da piantagioni italiane, mentre i processi lavorativi sottostanno a rigide procedure di autoregolamentazione secondo quanto previsto dal protocollo HACCP. Grazie a questi accorgimenti, l’azienda ha ottenuto le certificazioni di Agricoltura Biologica e Denominazione di Origine Protetta. Inoltre, nel 2008 il “DOP Aprutino-Pescarese” firmato Tenuta Fragassi ha ottenuto le prestigiose “Tre Olive” di Slow Food, un importante riconoscimento che attesta la sua altissima qualità.

Verde Abruzzo collabora con prestigiose catene distributive italiane ed internazionali, come i gruppi AUCHAN, FINIPER, PAM e CONAD, col quale collabora in private labeling per la linea “Sapori & Dintorni”. Inoltre fornisce i mercati di tutto il mondo, come quelli della Danimarca, Belgio, Olanda, Spagna, Paesi Baltici, Marocco, Libano, Emirati Arabi Uniti, Singapore e molti altri.

 

Dati acquisiti dal sito http://www.verdeabruzzo.it/

 

Dati Aziendali
P.IVA
 01713010682
Sede Legale
 Strada Gaglierano 38 - 65013 Città Sant’Angelo (PE)
Sede Operativa
 Strada Gaglierano 38 - 65013 Città Sant’Angelo (PE)
Contatti
Telefono
 085/960515
Fax
 085/9699650
Web
Email
counter
Ultime Novità