Erasmus Charter for Higher Education

Approvata dalla Commissione Europea

La Commissione Europea ha approvato l'Erasmus Charter for Higher Education (ECHE) alla Fondazione ITS, Sistema Agroalimentare di Teramo.

L’Erasmus Charter for Higher Education definisce il quadro qualitativo generale in cui s'inscrivono le attività di cooperazione europea e internazionale che un'istituzione d'istruzione superiore può condurre nel contesto del Programma Erasmus + ed è la precondizione per la partecipazione al Programma.

La Carta permetterà, quindi, all’ITS Sistema Agroalimentare di Teramo di partecipare alle iniziative internazionali e di competere per i finanziamenti del nuovo Programma ERASMUS + per Istruzione, Formazione, Gioventù e Sport nel periodo 2014 – 2020.

Tale partecipazione consentirà il finanziamento di opportunità di studio, formazione e insegnamento per gli studenti, per i docenti e per lo staff dell’ITS, nonché la creazione ed il consolidamento di partenariati strategici e la condivisione di buone pratiche a livello internazionale.

Attraverso la Carta l’ITS si è impegnato al rispetto dei requisiti qualitativi relativi alla mobilità Erasmus.

Questi riguardano, in particolare: il rispetto dei principi fondamentali del riconoscimento dell’attività formativa svolta all’estero dai nostri studenti; di non discriminazione nei confronti degli studenti interessati ad un’esperienza internazionale e l’erogazione di servizi di qualità a supporto della mobilità internazionale.

La ECHE ha una validità settennale, dal 2014 fino a tutto il 2020, ed è pubblicata sul portale web della Fondazione ITS, Sistema Agroalimentare di Teramo.

 

Documentazione:

Letter of result Erasmus Charter

ERASMUS POLICY STATEMENT_IT

ERASMUS POLICY STATEMENT_EN

ECHE ITS AGROALIMENTARE TERAMO

ERASMUS CHARTER FOR HIGHER EDUCATION IT

ERASMUS CHARTER FOR HIGHER EDUCATION EN

counter
Ultime NovitÓ