+ 0
Diplomati Tecnici Superiori
0
Anni di attività
+ 0
Aziende convenzionate
0 %
Occupati entro un anno dal diploma
+ 0
Tecnici Superiori
0
Anni di attività
+ 0
Aziende convenzionate
0 %
Occupati entro l'anno

Costruisci le basi per un futuro sostenibile!

Sostieni e valorizza l’agroalimentare italiano con un corso di specializzazione biennale e un periodo di formazione in azienda.

Pratico

Il 50% dei docenti proviene dal mondo del lavoro e utilizza strategie didattiche vivaci, innovative e pensate per guidarti nel cuore delle aziende.

Gratuito

L’iscrizione al corso è totalmente gratuita. Sono previsti rimborsi spesa per studenti fuorisede e una Borsa di Studio per i più meritevoli.

Efficace

Oltre l’80% dei diplomati ITS trova lavoro entro un anno dal diploma. Potrai essere assunto dalla stessa azienda nella quale hai svolto il tirocinio.

Internazionale

Grazie al Programma Erasmus+ potrai scegliere di svolgere parte del tirocinio in uno dei 27 Paesi membri dell’UE e vivere un’esperienza unica.

Aziende Convenzionate

Aziende e imprese con cui l’ITS Academy – Sistema Agroalimentare Teramo ha stipulato una convenzione per ospitare gli studenti durante il periodo di tirocinio/stage curriculare.

Queste aziende offrono un’esperienza lavorativa reale e preziosa ai giovani studenti che sono pronti ad entrare nel mondo del lavoro.

La sezione contiene l’elenco di aziende che operano in diversi settori dell’agroalimentare, dall’industria alimentare al commercio, fornendo ai nostri studenti un’ampia scelta di opportunità.

Progetti

Progetti realizzati dagli studenti dell’ITS Academy – Sistema Agroalimentare di Teramo.

Laboratori didattici sviluppati per risolvere problemi specifici, sia teorici che pratici, con il fine di contribuire alla formazione dei nostri studenti, innalzando la qualità delle loro conoscenze e competenze.

ITS 4.0

Transizione digitale nell'agroalimentare

Laboratori di formazione e innovazione incentrati sul metodo del Design Thinking

I 5 Sensi del Made in Italy

Valorizzazione del comparto agroalimentare

Progetto di erogazione di una  formazione basata sul lavoro

Ecotrophelia Italia 2023

Innovazione agroalimentare

Gli studenti progettano un nuovo prodotto alimentare eco-sostenibile

Erasmus+

L’Erasmus+ è il programma di mobilità studentesca dell’Unione Europea che offre agli studenti l’opportunità di trascorrere un periodo all’estero a fini di apprendimento.

News