La Fondazione Its per l’Agroalimentare di Teramo premiata dal Ministero

pubblicata mercoledì, 18 aprile 2018
Di Giosia: “E’ un risultato frutto di un lavoro di squadra"

E’ una bella e positiva notizia quella che è giunta alcuni giorni fa dal Ministero dell’Università e della Ricerca e che è stata ufficializzata il 17 aprile, in occasione della presentazione dei risultati Nazionali sulla valutazione dei percorsi degli Its 2018.

La Fondazione Its per l’Agroalimentare di Teramo raggiunge un punteggio che la colloca di diritto tra le Fondazioni che riceveranno la premialità ministeriale.

Dal monitoraggio nazionale realizzato da Indire per conto del Miur, il percorso dell’Its con sede a Teramo, unico in Abruzzo nell’ambito agroalimentare, si colloca tra gli istituti d’eccellenza sia per la qualità della didattica sia per la capacità di offrire ai propri studenti opportunità lavorative al termine del percorso.

L’Its Agroalimentare garantisce un’alta specializzazione tecnica attraverso una formazione con docenti provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni; stage obbligatori da svolgere direttamente in azienda; possibilità di periodi di mobilità all’estero con la partecipazione al Programma Europeo Erasmus+ e borse di studio per frequenza e stage.

E’ un risultato frutto di un lavoro di squadra progettato, condiviso e portato avanti negli ultimi tre anni e che oggi ripaga gli sforzi messi in campo – dichiara soddisfatto il Presidente, Giovanni Di Giosia Un’iniezione di fiducia della quale avevamo bisogno e che ci consente ora di guardare al futuro con maggiore serenità nella consapevolezza che il lavoro svolto ci porterà verso nuovi obiettivi e traguardi. Un sincero ringraziamento va a tutto il nostro staff, alle aziende, ai docenti, alla Giunta Esecutiva al C.d.I ed al Cts senza dimenticare i nostri studenti. Senza l’impegno quotidiano di ognuno, non avremmo mai potuto raggiungere questo importantissimo risultato che ci colloca nel settore Agroalimentare al secondo posto in Italia, sopravanzando realtà come la nostra, operanti, però, in contesti economico-finanziari oggettivamente più positivi e stimolanti”.

counter
Ultime Novità
Contatti
Via A. De Benedictis, 1
64100 Teramo, Italy
Tel - Fax: 0861 242211