On line il sito “I 5 sensi del Made in Italy”

pubblicata venerdì, 20 dicembre 2019
https://www.i5sensi.net

Anche quest’anno è stato realizzato il progetto denominato “I 5 sensi del Made in Italy” con l’obiettivo di avvicinare sempre di più gli allievi dell’ITS Agroalimentare al mondo delle imprese ovvero al mondo del lavoro.

L’edizione 2019 ha consentito l’inserimento di 4 ragazzi già diplomati presso l’ITS in prestigiose imprese del comporto agroalimentare attraverso degli stage extracurriculari, nonchè la realizzazione di un portale web in cui è possibile sperimentare e conoscere i percorsi, gli itinerari turistici ed enogastronomici del nostro territorio.

Il portale è stato realizzato dagli studenti del VII biennio del Percorso in Tecnico Superiore per “L’internazionalizzazione e il marketing agroalimentare ed enogastronomico” dell’ITS di Teramo, coordinati da Giammaria de Paulis, docente di Web Marketing.

Il risultato del progetto è stato presentato dai ragazzi lo scorso 11 dicembre presso l’aula didattica della fondazione alla presenza degli studenti del percorso impresa agroalimentare 4.0 che sta concludendo l’attività didattica e degli studenti iscritti all’ottavo biennio formativo che, da poco, ha iniziato il primo anno di formazione in aula.

All’interno del sito è possibile conoscere la storia dell’Its e ripercorrere le tre edizioni del progetto.

“E stato un bellissimo lavoro di squadra – ha affermato il Presidente dell’Its, Vanni Di Giosiama soprattutto è stato stimolante vedere all’opera gli studenti che hanno toccato con mano e si sono confrontati con la materia di studio”.

Il sito è stato realizzato anche grazie al contributo della Fondazione Tercas e del Fondo Sociale Europeo.

Info: https://www.i5sensi.net

  

counter
Ultime Novità
Contatti
Via A. De Benedictis, 1
64100 Teramo, Italy
Tel - Fax: 0861 242211