Aperte le iscrizioni al nuovo corso per Tecnico Superiore per l’Economia ed il Marketing delle Produzioni Agroalimentari

Presentazione al pubblico venerdì 25 ottobre 2013, presso la Sala San Carlo a Teramo

Condividi:

La Fondazione ITS Agroalimentare di Teramo ha avviato le preiscrizioni per il nuovo corso biennale gratuito per “Tecnico Superiore per l’Economia ed il Marketing delle Produzioni Agroalimentari“.

La presentazione del nuovo biennio formativo dell’ITS Agroalimentare di Teramo si terrà a Teramo, nella Sala San Carlo del Museo Archeologico (via Dèlfico 16), venerdì 25 ottobre 2013, alle ore 10,30.

Il corso (per il quale è possibile effettuare la preiscrizione sul sito) s’inserisce all’interno di una nuova offerta formativa, completamente gratuita perché finanziata dal Fondo Sociale Europeo, che prevede la formazione direttamente in aziende del settore sin dal primo anno di studi.

In tale senso l’Istruzione Tecnica Superiore, fortemente voluta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Regione Abruzzo, si pone come una valida possibilità di formazione specialistica connessa con il mondo del lavoro.

Al corso possono accedere tutti coloro che, in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore, vogliano specializzarsi nell’ambito della comunicazione, del marketing e della commercializzazione dei prodotti agroalimentari tipici del Made in Italy. 

Programma

Saluti istituzionali
Maurizio Brucchi – Sindaco del Comune di Teramo
Valter Catarra –
Presidente della Provincia di Teramo
Paolo Gatti –
Assessore Politiche Attive del Lavoro, Formazione e Istruzione Regione Abruzzo
Luciano D’Amico –
Rettore Università degli Studi di Teramo 

Introduzione
Salvatore Di Paolo – Presidente Fondazione ITS Agroalimentare Teramo

Presentazione del corso per “Tecnico superiore per l’economia e il marketing delle produzioni agroalimentari”
Stefania Nardini – Dirigente scolastico Istituto superiore IIS Alessandrini-Marino

Testimonianze e interventi programmati di docenti, tutor aziendali e studenti del primo biennio in fase di conclusione

Modera: Nicola CatenaroGiornalista

Altre notizie