La Cooperativa Agricola Coltivatori Diretti di Tollo (CH) è un centro specializzato nella produzione e nella vendita di prodotti agricoli biologici naturali e vini locali in grado di far apprezzare i migliori sapori della tradizione abruzzese.
La Cooperativa Agricola Coltivatori Diretti di Tollo è al centro di una rete di cantine chiamata Citra che vede l’unione di produttori locali nell’obiettivo di unire le forze e valorizzare i prodotti locali.
Citra Vini è fondata nel 1973 e costituisce oggi il principale punto di riferimento nell’area di Chieti riunendo i maggiori produttori. In questo modo il gruppo riesce a capitalizzare le straordinarie potenzialità del territorio, casa del Montepulciano d’Abruzzo e del Trebbiano d’Abruzzo.
L’azienda ha una lunghissima esperienza nella produzione agroalimentare e nel settore vitivincolo, fondata nel lontano 1962 oggi conta circa 300 soci investono impegno e passione nella coltivazione di uva da vino ed è impegnata nella produzione di vini pregiati con il meglio dei sapori dell’Abruzzo. Complessivamente la Cooperativa coltiva oltre 700 ettari di vigneti che producono oltre 150 mila quintali di uve.
Il territorio della cantina si estende nei comuni di Tollo, Canosa Sannita, Ortona, Miglianico, Bucchianico, Fara Filiorum Petri, Vacri, Arielli, Francavilla al mare, Città S. Angelo, Elice, Cepagatti e Pianella.