L’ITS per “Discover The Best Food&Wine. Made in Abruzzo”

Il Presidente Di Giosia: "Rafforzare l’identificazione con il territorio anche i prodotti agroalimentari è un obiettivo strategico"

Condividi:

Venerdì 17 luglio 2015, presso la Sala Azzurra della Regione Abruzzo a Pescara, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di “Discover The Best Food&Wine. Made in Abruzzo”.

conferenza_the_best_food 2015

L’evento, organizzato da AGIRE Scarl, Polo di Innovazione Agroalimentare d’Abruzzo, in occasione di Expo2015 a Milano, che si svolgerà in Casa Abruzzo dal 24 luglio al 6 agosto, prevede oltre 50 eventi tra seminari, tavole rotonde, show cooking, aperitivi, esposizioni, degustazioni e mini corsi alla scoperta delle eccellenze abruzzesi.

Durante la conferenza stampa sono intervenuti: Dino Pepe, assessore regionale alle Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale; Donato De Falcis, Amministratore Delegato Agire; Dino Mastrocola, Prorettore dell’Università di Teramo; Angelo Cichelli, professore dell’Università D’Annunzio; Giammaria de Paulis, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria; Barbara Alessandrini dell’IZS.

Presente anche Vanni Di Giosia, Presidente della Fondazione ITS che ha ricordato come “in un’economia sempre più globalizzata l’arte, la cultura i prodotti dell’Agroalimentare rappresentano inequivocabilmente gli elementi distintivi dell’economia del turismo non riproducibili che possono e devono essere presi come base per un futuro sviluppo economico. Rafforzare l’identificazione con il territorio anche i prodotti agroalimentari è un obiettivo strategico. Internazionalizzazione e sviluppo non vogliono dire dimenticare le proprie radici: significa invece riconoscerle e renderle riconoscibili anche fuori dai nostri confini”.

 

Altre notizie