Un professionista capace di ideare e gestire strategie di marketing e comunicazione nel settore agroalimentare, con un approccio digitale, sostenibile e orientato al mercato.
Valorizza i prodotti tipici e locali, anche legati all’economia circolare
Progetta campagne promozionali, anche per l’estero
Gestisce e-commerce, social media e strategie digitali
Raccoglie e analizza dati di mercato e customer satisfaction
Sviluppa packaging ecocompatibile e logistica sostenibile
Utilizza indicatori di performance per valutare impatto e risultati
Reparti marketing e comunicazione di aziende agroalimentari
Agenzie pubblicitarie e web agency specializzate in food
Cooperative, consorzi e enti per la promozione territoriale
Startup innovative dell’agroalimentare
Teramo/Avezzano
2 anni – 1.000 ore di didattica + 800 ore di stage in Italia o Erasmus+
Diploma di Tecnico Superiore (5° livello EQF) – valido per concorsi pubblici
Inglese Cambridge
Informatica EIPASS
Sicurezza sul lavoro
Igiene degli alimenti
Taglio pratico e aziendale
Alta occupabilità
Stage e tirocini mirati
Focus su digitale e sostenibilità