Esperto in Marketing e Comunicazione nell’Agrifood
Tecnico Superiore per la valorizzazione digital e green delle produzioni agroalimentari
Chi è
Un professionista capace di ideare e gestire strategie di marketing e comunicazione nel settore agroalimentare, con un approccio digitale, sostenibile e orientato al mercato.

Titolo rilasciato
Diploma di specializzazione per le tecnologie applicate – quinto livello EQF.
Sedi
Teramo/Avezzano
Durata
2 anni – 1.000 ore di didattica + 800 ore di stage in Italia o Erasmus+
Cosa fa
- Valorizza i prodotti tipici e locali
- Progetta campagne promozionali
- Gestisce e-commerce, social media e strategie digitali
- Raccoglie e analizza dati di mercato e customer satisfaction
- Sviluppa packaging ecocompatibile e logistica sostenibile
- Utilizza indicatori di performance per valutare impatto e risultati
Dove lavora
- Reparti marketing e comunicazione di aziende agroalimentari
Agenzie pubblicitarie e web agency specializzate in food
Cooperative, consorzi e enti per la promozione territoriale
Startup innovative dell’agroalimentare
Certificazioni incluse
Inglese Cambridge
Informatica EIPASS
Sicurezza sul lavoro
Punti di forza
Taglio pratico e aziendale
Alta occupabilità
Stage e tirocini mirati
Focus su digitale e sostenibilità