Esperto in Marketing e Comunicazione nell’Agrifood

Tecnico Superiore per la valorizzazione digital e green delle produzioni agroalimentari

Chi è

Un professionista capace di ideare e gestire strategie di marketing e comunicazione nel settore agroalimentare, con un approccio digitale, sostenibile e orientato al mercato.

Cosa fa

  • Valorizza i prodotti tipici e locali, anche legati all’economia circolare

  • Progetta campagne promozionali, anche per l’estero

  • Gestisce e-commerce, social media e strategie digitali

  • Raccoglie e analizza dati di mercato e customer satisfaction

  • Sviluppa packaging ecocompatibile e logistica sostenibile

  • Utilizza indicatori di performance per valutare impatto e risultati

Dove lavora

  • Reparti marketing e comunicazione di aziende agroalimentari

  • Agenzie pubblicitarie e web agency specializzate in food

  • Cooperative, consorzi e enti per la promozione territoriale

  • Startup innovative dell’agroalimentare

Sedi

Teramo/Avezzano

Durata

2 anni – 1.000 ore di didattica + 800 ore di stage in Italia o Erasmus+

Titolo rilasciato

Diploma di Tecnico Superiore (5° livello EQF) – valido per concorsi pubblici

Certificazioni incluse

  • Inglese Cambridge

  • Informatica EIPASS

  • Sicurezza sul lavoro

  • Igiene degli alimenti

Punti di forza

  • Taglio pratico e aziendale

  • Alta occupabilità

  • Stage e tirocini mirati

  • Focus su digitale e sostenibilità